Protesi avvitata

Protesi avvitata

Le soluzioni che il laboratorio propone per la protesi avvitata sono essenzialmente tre, tutte estremamente valide a seconda del caso specifico: incollata, direttamente avvitata, avvitata su abutment.
Il vero valore aggiunto, è la fresatura dei metalli, che permette soprattutto nell’ambito della realizzazione di connessioni, di mantenere una qualità produttiva ai massimi livelli a fronte di un costo contenuto.
È semplice in questo caso fare dei conti e a maggior ragione nelle soluzioni di protesizzazione totale i vantaggi della nostra offerta risultano ancor più evidenti.
La protesi overdenture su barra è una protesi composta da una parte avvitata sugli impianti e una parte rimovibile dal clinico o dal paziente. Questo tipo di protesi viene saldamente ancorata sugli impianti, collegati tra di loro con una barra.
Per l’overdenture inferiore sono necessari perlomeno due impianti, legati mediante barra, ancorati alle ossa mascellari, mentre per l’overdenture superiore sono essenziali minimo quattro impianti.
I vantaggi di questo tipo di protesi sono l’intervento minimamente invasivo, la diminuzione dei tempi di guarigione con un maggior comfort grazie alla riduzione delle irritazioni del tessuto gengivale, la facile rimozione da parte del paziente per procedere alla quotidiana igiene orale, una buona resa estetica e l’elevata stabilità della protesi.
Viene realizzata nel caso di pazienti che portano una protesi mobile totale o che sono completamente edentuli.

Share :

Contattami e descrivimi il tuo problema

Gli anni di esperienza mi hanno permesso lo sviluppo di un protocollo operativo, in virtù di materiali studiati, grazie al quale realizzare manufatti protesici ottenendo la massima resa estetica, precisione, funzione e durata. Uso solo materie prime di altissima qualità.